40 DAYS MEDITATION CHALLENGE 2022

CREATING SELF LOVE&ESTEEM – 25 OTTOBRE – 3 DICEMBRE 2022

IL TEMA DELLA MEDITAZIONE 

Riuscire ad amare se stessi credo che sia il fine ultimo di ogni pratica spirituale. 

Non è facile volersi bene. Superficialmente può sembrare lo sia, ma se inizi ad ascoltarti davvero, troverai subito tanti scogli da superare, schemi mentali limitanti, invalidanti di come ti vedi, antichi e radicati profondamente nel tuo subconscio. Volersi bene è così importante perché è attraverso questo passo che possiamo davvero aprirci all’amare gli altri in modo vero e totale e vivere in modo più sereno e integrato.  

Puoi comprendere solo tu chi sei ,e vuoi essere. E piano piano imparare anche ad amare tutti quegli aspetti cosiddetti negativi, che ti rendono la persona speciale che sei.  

Tutto questo richiede di ripiegarti su di te, di incontrati e riconoscere tutto quello che trovi, senza lasciare indietro nulla. Meditare è un modo per aprirti a questo ascolto e accettazione di chi sei, aprire le porte del tuo cuore prima di tutto verso di te con tanta compassione, perdonandoti e accogliendo la tua storia. 

 

Praticheremo insieme ogni giorno LIVE ZOOM una meditazione della durata complessiva di 17 minuti per creare amore verso di sé. Sarà una meditazione composta da 3 forme diverse che prenderemo con il nostro corpo. Le posizioni agiscono direttamente sul centro del cuore, correggono il campo elettromagnetico e sviluppano un forte senso di benessere e connessione con la propria anima. 

Solo l’autostima e l’amore per sé stessi aprono le porte alle opportunità e alle benedizioni che non sarebbero accessibili in altro modo. 

Yogi Bhajan riguardo a questa meditazione ha detto di praticare questa meditazione quando hai veramente bisogno di amarti: “Puoi trovare 17 minuti al giorno? Questa meditazione ti cambierà completamente. Ti darà consapevolezza, ti farà avere un’esperienza di te e ti darà amore per te, così che potrai amare tutti gli altri. Diventa totale”.  

Perché 40 gg? 

Praticare per 40 gg la stessa meditazione fornisce l’esperienza della disciplina e insegna che possiamo superare gli ostacoli della vita e creare il cambiamento che desideriamo. La sua durata è scelta affinché la meditazione induca il subconscio a lasciar andare qualsiasi pensiero e schema emotivo che ci ostacola.